Articoli

7-3 vs. La Commenda

Altra partita altro regalo. Stanchi dopo domenica, con qualche altro pezzo perso per strada ma con recuperati Zone, Coppa, Bertaz e Anas e il neo acquisto Cosimo il Depor si presenta alla Barona un po' appagato e senza troppa voglia di strafare.

Il ritardo di Flemma dell'ultimo minuto costringe il mister alla formazione con Zone in porta, difesa a tre con Luke, Zilo e Coppa, centrocampo con Dani e Tia centrali e Jade e Damo in fascia, Anas a supporto del duo d'attacco Pit-Bertaz.

I ritmi sono subito blandi, buon palleggio del Depor, pressing stretto del La Commenda. Il Depor però è come una vipera, pronta ad attaccare e Pit è puro veleno per la retroguardia biancoceleste. Un bel lancio di Zilo fa scattare il numero 11 sulla fascia sinistra, uscita a metà strada del portiere e pallonetto di esterno beffardo per l'1-0. Neanche il tempo di esultare e La Commenda pareggia con una bella girata da appena fuori area del loro attaccante. Gli avversari hanno un buon attacco ma una difesa che soffre terribilmente i nostri avanti. Un altra bella azione di Pit continuata da Dani libera Anas per il gol del 2-1.
Il 3-1 è invece di Bertaz lesto a tuffarsi su un pallone che danza lungo la linea di porta.
Finisce così il primo tempo con un rotondo 3-1 che fa felice il Depor sornione, cinico e spietato.

Nel secondo tempo dentro Flemma per Tia e Cosimo per Zilo e il Depor riprende a macinare gioco. Nel secondo tempo ci sono stati ben 6 gol e non mi ricordo ne come sono stati fatti ne in che ordine... posso elencare solo quello che ricordo

4-1 di Bertaz con un bello stacco su calcio d'angolo
4-2 colpo di testa in mischia che pallonetta Zone e si insacca sotto l'incrocio.
5-2 Pit con palla rubata e depositata in rete
6-2 Pit con tiro deviato
6-3 bho... sarà sicuramente colpa di Zone
7-3 Pit con contropiede marchio di fabbrica.

Vittoria meritata e giusta ma giunta con un po' troppa facilità. Adesso sotto con un autentica impresa... in semi-finale ci aspettano Le Sequoie che ci hanno asfaltato a inizio stagione e contro le quali avremmo dovuto giocare la vera finale Champions. Ma con questo Depor non si sa mai!

Aupa Depor!

Devi effettuare il login per inviare commenti