Articoli

4-2 vs. San Michele

A grande richiesta di Dani, a un girone esatto di distanza dall'ultimo articolo (e a molto di più dall'ultima vittoria) eccomi di nuovo a voi...

A dire il vero volevo già scrivere settimana scorsa dove un eroico Depor ha tenuto testa per quasi un ora alla capolista prima di crollare sulle gambe (1 solo cambio as usual) e sotto 3 pere (2 nei minuti di recupero) della Jus.

Questa settimana l'evento è però eccezzionale perchè il Depo, ormai ultimo in classifica, va a Rho sempre con i numeri contati (a 2 ore dal fischio d'inizio siamo in 10), con un solo difensore di ruolo e con la speranza di superare i padroni di casa in classifica ridotte al lumicino.

Il gol del San Michele, tiro della domenica deviato da Jack72 che si insacca alle spalle di Fede, non contribuisce ad aumentare le speranze dei ragazzi di Mister Cive anche perchè una bella parata del portiere avversario su Pit e un contropiede di Jack72 divorato fanno pensare all'ennesima partita stregata e chiudono il primo tempo sul risultato di 1-0 per i neroverdi che oltre al gol si sono resi pericolosi solo su una uscita accazzo di Fede salvata in bello stile sulla linea da Dani e un flipper in area parato dal purti.

La sensazione di un alone di sfiga non indifferente si fa ulteriormente sentire nel secondo tempo dove il San Michele non tira MAI in porta eppure si porta sul 2-0 grazie a una goffa autorete di Rigno che spazza alle spalle di Fede. Per come è venuto il gol del raddoppio, visto lo sforzo che i ragazzi stavano mettendo sul campo, sarebbe stato lecito aspettarsi un effetto "gambe tagliate" non indifferente. E invece no. Il Depor ci mette gambe, testa e soprattutto un immenso cuore e in 1 minuto pareggia, prima con Pit (in netto fuorigioco mi dicono) e poi con un morbido pallonetto di Jack72...
2-2 e inizia l'assedio dei biancorossoblu che hanno voglia dei tre punti che mancano da tanto, troppo tempo. Fioccano le occasioni per il Depor, dietro la difesa non corre mai rischi (immensa la reazione di Rigno all'autogol, unica pecca di una partita di grande sostanza) e davanti ci si può sbizzarrire in una delle attività più abusate dai ragazzi di Cive, sbagliare gol. Traversa di Tanci, erroraccio di Jack72, ultimi passaggi messi in mezzo tipo fucilate... In mezzo il 3-2 di Pit, fotocopia dei due gol precedenti e la bomba "chiudipartita" di Tanci al termine di una bella azione personale.

Migliore in campo Tanci che ha dato ordine e geometrie a centrocampo, cosa che mancava dalle ultime partite di FedeG, molto bene Dani (non a caso il suo spostamento a centrocampo è coinciso con la ripresa della squadra), ovviamente Pit e Jack72 per i gol, ma anche Flemma e Jack90. Tutto sommato nessuno è stato sotto il 6,5 (io mi metterei un onesto s.v. però...)

Con tutti i problemi che abbiamo in questo periodo, sfortuna compresa, finalmente un buon risultato che non rimetterà in sesto una stagione infelice ma che sicuramente fa un po di morale.

Aupa Depor.

Devi effettuare il login per inviare commenti